Io sto con le Donne

 
IO STO CON LE DONNE
Prima manifestazione nazionale contro il femminicidio voluta e organizzata dagli uomini contro le violenze alle donne.

 

IO STO CON LE DONNE è la prima manifestazione ideata e promossa da cittadini di sesso maschile - non senza il sostegno delle stesse donne - che ritengono necessario lanciare un forte messaggio all’opinione pubblica e alla “non –cultura” di questo Paese per proteggere la libertà di essere e di scelta del genere femminile, sempre più frequentemente vittima di soprusi, offese ed umiliazioni di ogni tipo, sostenendo ogni forma di rispetto nei loro confronti.

Un evento attraverso il quale si vuole evidenziare e condividere una posizione netta, una drastica presa di distanza dagli “altri” uomini; quelli violenti, quelli che, in nome di un sentimento “malato” che certamente amore non è, umiliano, maltrattano, picchiano ed arrivano ad assassinare le proprie mogli, le proprie compagne, le proprie fidanzate…le nostre amiche, le nostre figlie, le nostre madri!

Occorre sensibilizzare con forza le istituzioni competenti affinché sostengano un nuovo modello informativo e formativo - laico e non ideologico - rivolto alle nuove generazioni: sull’educazione all’affettività ed all’approccio alla sessualità privo di pregiudizi e tabù; tra orientamenti e identità di generi diversi; tra cittadini alla pari; tra donne e uomini e i loro orientamenti sessuali.

L’iniziativa prevede:

Fiaccolata con alla testa del corteo uomini di qualsiasi età che percorreranno Corso Umberto I procedendo da Porta Catania.
Prima tappa in piazza Duomo dove sarà previsto un Flash Mob.
Proseguimento del corteo e raggiungimento della celebre Piazza 9 Aprile (Bar Mocambo) dove ad attendere i partecipanti ci sarà un palco che ospiterà saluti, testimonianze, brevi interventi e momenti di spettacolo.
Dal palco, tramite uno schermo gigante, andrà trasmesso un collage video con i volti di uomini che utilizzando l’ #hashtag “IO STO CON LE DONNE” offriranno una dichiarazione contro le violenze .

Esempio:

  •  io sto con le donne perché la violenza toglie la vita… le donne invece la regalano agli uomini ogni giorno
  •  non voglio più vedere donne che soffrano fisicamente e psicologicamente…ecco per questo…io sto con le donne

 La manifestazione è sostenuta e patrocinata dal Comune di Taormina, Dalla Regione e dall’Assemblea Siciliana, dall’Ente Parco di Naxos Beni Culturali Regione Sicilia dal Club Unisco per Taormina.

 Hanno tra gli altri aderito:

Assessorato della Salute Regione Sicilia, CUG Università, Università di Messina, ASP Messina, Ordine dei Medici, Comitato Zancle, CGIL provinciale Messina, Sindacato ORSA Regione Sicilia, NurSind Sindacato delle professioni infermieristiche, Associazione Autismo, CARPEDIEM, Confcommercio di Messina, Gruppo dei Bersaglieri di Giarre, L’associazione Altra Metà, Cittadinanza Attiva, CEDAV, ARCIGAY di Messina, Catania e di Siracusa, Istituto Artistico La Farina di Messina, Associazione Cammini di Catania, AGEDO, Messina WEB, Giovani Universitari di Catania, AssociazioneKALON, Associazione ShamOfficine, Associazione Commercianti TaorLOVE, Associazione Imprenditori per Taormina, Associazione Il Silenzio Uccide, Associazione Centro Commerciale Naturale Città di Taormina, Ass. COM.IDI, Associazione TAURO 82, Ass. SALUS D’Agostino, Ass. L’Altra Metà. La LISTA DELLE ADESIONI è IN COSTANTE AGGIORNAMENTO

L’evento si è svolto a Taormina il 18 Settembre 2016

Distinti saluti

Il Presidente
Alessandro Cardente
 

 

 

 

Mappa degli Sponsor e Servizi

SEGUICI SU SOCIAL

Segui su Social la nostra Associazione

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter del Carnevale di Trappitello!
Non vi preoccupate, noi odiamo lo spam!