TraOrmina forum

L’Associazione Culturale TraOrmina forum, nasce due anni fa dall’unione e dalla passione di alcuni amici che attraverso il volontariato hanno sempre collaborato e messo a disposizione del territorio le proprie personalità e le proprie professionalità.

Ognuno di noi cittadino e residente del meraviglioso territorio che rappresentiamo da Taormina a Trappitello, da Castelmola a Mastrissa… e proprio questo spirito di amicizia e unione, senso di appartenenza ma anche di accoglienza e convivenza che ci ha spinto a battezzata l’associazione con il nome idioma di TraOrmina forum. TRAppitello e taORMINA e il territorio circostante identificato nella parola FORUM.  L’unione delle forti entità diverse e identitarie ma unite per un unico principio: quello di sostenere lo spirito e il concetto di comunità e di solidarietà nel ricco panorama delle diversità individuali e culturali.

Energia, Passione e Entusiasmo sono stati gli elementi empatici e la spinta alla realizzazione di questa breve ma intensa esperienza che attraverso il suo laboratorio di idee e di operatività ha espresso le seguenti e varie manifestazioni: “Taormina Volti Arte Vita Luoghi” mostra fotografica e di abiti scultura effettuata dal 13 dicembre al 06 gennaio 2016 presso l’ex chiesa del Carmine di Taormina con il patrocinio del Comune, che ha portato anche alla riqualificazione della Cripta riconsegnata alla città  di Taormina con la collaborazione del Comune e l’assenso della Sovrintendenza e soprattutto grazie alle professionalità qualificate volontarie del settore.

  • Carnevale 2016 di Trappitello, un grandissimo successo inaspettato che ha coinvolto anche i territori circostanti.

Presso la fondazione Mazzullo

  • L’artista Giovanni Felis e le sue introspezioni 25/04 al 01/05/2016
  • Mostra di Acquarelli a cura della pittrice Maria Rita Stirpe con un meraviglioso concerto di chiusura di musica lirica dell’accademia Bellini di Catania tenutosi all’aperto a  giugno 2016
  • Giugno 2016 partecipazione al Carnevale estivo di Giardini Naxos
  • Mediterraneo da Remare…torna a Taormina 2016.
  • 15/07/16 presso Isola Bella in collaborazione con LA Fondazione UniVerde , MareVivo, la Guardia Costiera e Cutgana
  • Agosto 2016 di concerto con le associazioni albergatori di Taormina ed il Comune si da seguito al progetto” Puliamo la nostra Città”
  • Nel mese di Settembre 2016 si organizza ,di concerto con l’amministrazione di TAORMINA ,la manifestazione IO STO CON LE DONNE.  Gli Uomini scendono in piazza per dire no al femminicidio con la loro testimonianza
  • Dicembre 2016 si organizza il Mercatino del Natale di Trappitello - Taormina
  • Febbraio 2017 si organizza il Carnevale di Trappitello - Taormina e si da vita al trofeo Valle dell’Alcantara  e qui bisogna ringraziare i ragazzi di Trappitello che, con fantasia, dedizione, grinta e spirito di sacrificio, hanno reso grande la manifestazione e ci hanno fatto sognare.

L’ amministrazione di Taormina ha collaborato alle varie iniziative e/o patrocinato le stesse, questa sinergia è stata proficua.

Un cantiere sempre aperto, dove idee  si mettono a confronto e dopo accese discussioni, che non mancano mai sempre all’insegna della buona riuscita dello spettacolo ,si passa alla fase realizzativa. In questo percorso si sono avvicendati due presidente Alessandro Cardente e Stefano Sciacca.

Seguiteci nella pagina facebook!

TraOrminaforum | Associazione Culturale

Mappa degli Sponsor e Servizi

SEGUICI SU SOCIAL

Segui su Social la nostra Associazione

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter del Carnevale di Trappitello!
Non vi preoccupate, noi odiamo lo spam!